LA STORIA

Passione e coraggio: è così che siamo cresciuti

La storia di Stillegno è profondamente legata a quella del Gruppo Imola Legno, che comincia nei primi anni del 1900 in una piccola bottega artigiana da falegname. Nel 1977 l’umiltà, la curiosità per il nuovo, il coraggio e la passione tramandati di generazione in generazione portano alla nascita ufficiale del Gruppo, che continua a crescere grazie a una visione flessibile del mercato e a scelte strategiche vincenti, come il passaggio dalla sola distribuzione e commercializzazione di prodotti forestali alla produzione di vere e proprie proposte di design in legno.

 

Con quattro depositi merce in Italia, un’ampia disponibilità di prodotti forestali in pronta consegna e un sistema di logistica moderno ed efficiente, il Gruppo Imola Legno è oggi il punto di riferimento per il mercato distributivo italiano.

• 217.000 mq di superficie
• 130.000 mq di capannoni per lo stoccaggio delle merci
• 150.000 m3 di materiale in pronta consegna 
• 2.800 articoli in stock
• 150 dipendenti in tutta Italia

Grazie al legame con Imola Legno, vero e proprio centro produttivo e di trasformazione, Stillegno è in grado di presidiare direttamente la propria catena del valore e controllare così l’approvvigionamento della materia prima, la produzione e la commercializzazione a professionisti del settore. Per una qualità che non conosce compromessi.